domenica 13 maggio 2012

GRAZIE CAPITANO

Avevo 7 anni quando per la prima volta ho visto quella faccia da schiaffi ritratta su di una figurina panini di quelle piccole perché allora giocava nel Padova...
Beh a 7 anni mi sono innamorata...
Poi è arrivata "La Vecchia Signora" ed io ho gioito a vederlo giocare con i colori bianconeri, a vederlo abbracciato alla coppa dei campioni, a vincere la coppa intercontinentale con un suo meraviglio gol, a segnare i gol "alla Del Piero".
Torino era la sua casa e non l'ha mai abbandonata, nonostante le chiacchiere, nonostante i processi, nonostante la discesa negli inferi..
Oggi quella squadra a cui ha dato tanto gli ha voltato le spalle tradendo così non solo lui ma anche milioni di tifosi, ignara di perdere un pezzo della propria anima.
Alex ci lascia con un grazie e senza rancori ma io so che senza di lui non sarà la stessa cosa perché Alessandro Del Piero è la Juve, la Juve bella quella senza Moggi, senza gli errori arbitrali senza questioni sui 30 o 28 scudetti.


Ah come gioca Del Piero....


P.S. quando s'è sposato però ho rosicato di brutto ....

Nessun commento:

Posta un commento