mercoledì 4 gennaio 2012

Curvy revolution (?)

"Ebbene si ragazze è iniziata la Curvy Revolution!!!
Basta manichini senza curve, bamboline dalle guance scavate e dalle occhiaie profonde, donne spigolose e tristi,  finalmente torna sul palco la donna vera, orgogliosa delle proprie curve!!"
MAH!!!!
= Ma che gran cazzata!!!
Alzi la mano chi in questi mesi ha notato un cambiamento nelle mode del momento!
Nessuno? beh non mi stupisce...
Nonostante l'impegno profuso da moltissime blogger e giornaliste che ho il piacere di seguire su internet, che tentano con il loro lavoro di imporre un diverso modello di donna, non ho notato nessun revirement sul fronte moda et similia.
Le "Curvy" hanno (per fortuna direi) iniziato a far sentire la loro voce ed il mondo patinato ha, per forza di cose, dovuto farci i conti, tanto da spingere le maggiori riviste a dedicar loro uno spazio ad hoc.
MAH!
= non so perché ma mi sembra tutto una grande presa in giro, un contentino concesso al fine di zittire le dissidenti.
Uno scetticismo più che fondato quando vedo la rivista di cui sopra affiancare foto di donne bellissime e magrissime ad articoli nei quali si spingono le lettrici ad amarsi di più ed accettarsi come si è, inneggiando alla Curvy revolution "perché le foto sui giornali sono tutte ritoccate con photoshop".
Una contraddizione in termini a parer mio, se davvero si condivide questa idea rivoluzionaria la si deve mostrare in copertina non nasconderla tra i titoli di coda.
Ed il dissenso contro questo tipo di società diventa vera e propria rabbia quando vedo commesse che liquidano bruscamente ragazze "perchè non vestono la loro taglia" o una bellissima donna piangere perché, a causa della sua fisicità, non è riuscita a trovare un vestito per capodanno...
Si deve consentire ad una persona di essere quel che più le piace, e non c'è nulla di rivoluzionario in questo.

Nessun commento:

Posta un commento