domenica 5 febbraio 2012

... è che fondamentalmente mi schifa....

Sarà che noi donne siamo pazze, sarà che siamo totalmente in balia degli ormoni che ci impediscono di stare allo scherzo, sarà quel carattere XX del nostro DNA, fatto sta che gli uomini proprio non li capiamo...
Io personalmente non riesco a capire quel loro modo scherzoso di dirci ti amo tra  le frasi "amò c'hai il doppiomento", "vatti a truccare"  o "disboscati"!
Siamo esseri fragili, un pò malate di mente, ci sentiamo sempre sotto osservazione (negativa) da parte di tutti in particolar modo da parte del nostro lui e possiamo rimanere terribilmente ferite da frasi quali "oh che bel culone che hai!" (pur se questo è proprio quello che lo fa impazzire).
Ho da tempo preso consapevolezza che uomini e donne, soprattutto sotto il profilo della comunicazione, sono diversi, quindi, illuminata da un mio amico sul fatto che agli uomini le cose vanno spiegate ed è inutile illudersi che loro capiscano da uno sguardo o dal semplice tono della voce, mi sono attrezzata e con estrema calma ho tentato di dare vita a vari workshops (io avrei detto semplicemente corsi ma così mi capisce di più) al fine di spiegare al mio Lui "COME FARMI CONTENTA E FREGATA": mille e uno modi per dirmi le stesse cose senza che io ne rimanga offesa meditando vendetta!
Tornando all'esempio precedente la frase "che bel culone hai" (frase che mi offende non poco anche se so di avere un culo importante) può diventare "amò hai proprio un GRAN BEL CULO!" così mi avrà detto la stessa cosa ma il mio cervello malato avrà accordato l'aggettivo accrescitivo su "Bel" e non su "Culo" ed io non solo non sarò arrabbiata ma addirittura lusingata! 
Nonostante il mio impegno R. ogni volta ci ricasca, quindi mi sono convinta di una cosa nel profondo del suo cuore: MI SCHIFA!


Nessun commento:

Posta un commento